mercoledì 13 aprile 2011

Zum Geburstag (trotzdem) viel Glück

L'avevo volontariamente rimosso. Con l'approssimarsi del mio compleanno, avevo deciso di rimuovere tutto che c'è di affine, solo per allontanarlo, per poi ritrovarmi a sentirmi fare gli auguri senza piú sapere perché. Giusto per non arrovellarmici troppo, sul fatto che il tempo passa. Oggi peró ci ha pensato qualcos'altro a farmelo ricordare.
Oggi é il Suo compleanno. Solo due giorni piú grande di me. I nostri erano tre giorni di festa, che iniziava col suo e terminava col mio, o forse é cosí che lo voglio ricordare, forse in realtá non abbiamo mai festeggiato molto, non so. L'ho rivista dopo circa 4 anni lo scorso Natale. Sono stata fredda, finta e distaccata. Sono stata vigliacca. Avrei dovuto invece dirle che non va poi cosí bene, che mi manca, che penso spesso a lei, che mi senti sola e non faccio che pensare alle nostre serate, alle nostre uscite, gli esami sostenuti insieme, un sacco di cose fatte insieme. E mi manca TUTTO. Per vigliaccheria e orgoglio non ho voluto dirle quanto mi ha ferito, quanto mi sono sentita allentare sempre piú la presa, mi sono sentita sempre piú alla deriva, sempre piú lontana, da non riuscire a scorgermi nemmeno col binocolo, troppo lontana. nel tempo e nello spazio.
Forse sono solo io che sono cambiata, forse non ho lottato abbastanza per stare piú vicino, forse avrei solo dovuto dire almeno una volta che stavo e sto male e che avrei voluto averla accanto, avrei dovuto urlare di dolore per farle capire il male che lei mi aveva fatto. Avrei dovuto e non l'ho fatto per paura di ferirla, cosí invece  ho sofferto solo io.
Chissá poi se per lei era cosí importante, mi piace credere che si, che lo é stato.

Nonostante tutto, buon compleanno Dani

5 commenti:

  1. Carissima,
    anche io nell'arco della vita ho perso, e mi sono allontanata, da persone che mi erano care, che avrei voluto vicino. Ma è andata così e ormai non ci si può far niente. Però se c'è la voglia biunivoca di ricucire un rapporto è molto meglio, no? E ci siamo capite ;)
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ali, ci ho provato, le ho fatto pure gli auguri. Manco mi arrispunniu :-(

    RispondiElimina
  3. E allora mi sa che è proprio il momento di voltare pagina, anche se la cosa ti fa male. Se da parte sua non c'è alcuna voglia di riallacciare, tu non ci puoi fare niente. Volta pagina e pensa alle persone (ogni riferimento è puramente casuale, trallallà trallallà) che hai ritrovato dopo tanto tempo :)

    RispondiElimina
  4. eh eh :-) raGGione hai compagnetta mia. Senti, a proposito io scendo il 18 agosto, ci sei??

    RispondiElimina
  5. Certo che ci sono! E poi dove dovrei andare, senza picciuli? :)))

    RispondiElimina